Select language
Rossa di Sicilia O.P. Rossa di Sicilia - Chi Siamo
Il Gruppo
Le arance pigmentate della varietà Tarocco, Moro e Sanguinello sono i prodotti di punta dell'Organizzazione di Produttori (O.P.) "Rossa di Sicilia". L'Organizzazione dei Produttori, nata nel 1997 dall'aggregazione di operatori del settore agrumicolo della Sicilia Orientale, rappresenta oggi una delle realtà più dinamiche e promettenti del territorio agrumetato italiano. Qualità del prodotto, efficienza nei servizi, promozione e lavoro di squadra sono le idee guida che fanno di "Rossa di Sicilia" un'impresa di successo.

L’Organizzazione
L'esperienza, la professionalità e la lungimiranza delle imprese associate ha condotto l'Organizzazione di Produttori a creare uno strumento di aggregazione in grado di competere sul mercato valorizzando le proprie produzioni. Un Consiglio d'Amministrazione rappresentativo dell'intera base sociale e delle diverse esigenze, supportato da uno staff giovane e qualificato garantiscono a "Rossa di Sicilia"efficienza, trasparenza e dinamicità. La presenza di tecnici qualificati consente il monitoraggio delle proprie produzioni, sia sul campo che durante le fasi di lavorazione del prodotto. I controlli avvengono sulla base di documenti approvati dall'assemblea dei soci: i Disciplinari di Produzione, che riguardano sia il fresco che il trasformato, e il Piano della Qualità.

Linea commerciale
Un packaging giovane, accattivante, flessibile alle diverse esigenze del cliente e coordinato al materiale promozionale è considerato da "Rossa di Sicilia" un vero e proprio strumento di marketing in grado di rendere le proprie produzioni riconoscibili e quindi ancora più competitive.
Viva di Natura
L'Organizzazione Produttori "Rossa di Sicilia" è una Soc. Coop. Agricola che si propone di potenziare e valorizzare la produzione ortofrutticola promuovendo la concentrazione dell'offerta del prodotto sul mercato e la regolazione del relativo prezzo, a vantaggio del produttore...